IMPARARE IL TANGO

PERCHÉ scegliere il Tango?

 

    I

Se sei qui, significa che, in qualche modo, il tango ti incuriosisce. E se sei arrivato fin qui, perché non provare ad andare un pochino oltre?

Sul tango sono state scritte centinaia di libri e gli sono state affibbiate innumerevoli definizioni. Come facciamo a spiegarlo in poche righe, per invogliarti a provarlo?

Per noi, il tango è una specie di magia.
Nel suo abbraccio riveliamo sempre il nostro essere più profondo. Nel nostalgico fluire della musica, impariamo ad ascoltare l’altro; apprendiamo l’arte di camminare insieme guidando e seguendo, seguendo e guidando, in perfetta armonia.
Il passo fondamentale del Tango non si muove nello spazio, bensì nel coraggio di abbracciare l’ignoto: la persona che ci sta davanti e che, forse, abbiamo appena conosciuto oppure il brano che stiamo ascoltando magari per la prima volta. Ogni tango ballato è frutto dell’improvvisazione, un capitolo che si scrive in due e non smette mai di rinnovarsi.

Come avviene tutto questo?

Prima di tutto, si impara a sentire. La tecnica affina il corpo e dona eleganza al movimento, ma è l’ascolto e la connessione che libera l’anima dei ballerini di tango. Perché, alla fine, non si ballano le figure, si balla la musica.
La vera maestria nel Tango è la capacità di rendere invisibile lo sforzo e visibile l’emozione.

Ecco, noi avremmo il piacere di invitarti a provare questa magia.
Come si sente dire spesso: smetti di guardare la vita da bordo pista, buttati nella mischia! 🙂
Unisciti a noi e scopri il cambiamento che un abbraccio può creare. Non hai bisogno di esperienza per ballare il tango, hai solo bisogno di un bel respiro profondo; ti insegneremo come danzarlo.